SUONI, PAROLE, RITMI DEL MONDO – YOU’VE CHANGED

La rassegna Suoni, Parole, Ritmi del Mondo 2015 prosegue con il concerto “You’ve Changed” il 21 marzo alle ore 21.00 con  Alfredo Ferrario (clarinetto), Marco Bianchi (vibrafono), Dino Cerruti (contrabbasso) & Rodolfo Cervetto (batteria).

Come spesso accade nel jazz le idee migliori vengono quando si chiacchiera a tavola. L’idea di questo progetto nasce a Cornigliano, più precisamente a Villa Bombrini, nel 2014, per la rassegna  “Suoni, parole, ritmi del mondo organizzata dall’Associazione Jazz Lighthouse, poco prima del concerto costruito su tre importanti figure della storia del jazz, Gene Krupa, Benny Goodman e Lionel Hampton.

Il nuovo progetto di questo gruppo è un tributo ad una delle voci più importanti della musica afroamericana, Billie Holiday, e a Tony Scott, un clarinettista che ha avuto un legame di un intensità straordinaria con lady b.

Un omaggio ad una cantante che nel centenario della sua nascita resta ineguagliabile per intensità emotiva. Doverosa quindi la scelta di non avere la cantante nel gruppo ma di lasciare il ricordo, l’essenza di una voce incredibile e di suonare queste splendide melodie con il suono di un clarinetto, strumento suonato in modo ineccepibile da uno dei suoi amici più preziosi, Tony Scott.

logo jazz lighthouse

Il concerto è organizzato dallAssociazione Jazz Lighthouse (www.jazzlighthouse.it) .

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Villa Bombrini, Via L.A. Muratori, 5 Genova Cornigliano                        Ampio parcheggio libero e gratuito.