E si riparte con l’Estate a Villa Bombrini!
Sabato 24 giugno parte la quindicesima edizione di Estate a Villa Bombrini: anche quest’anno il parco della settecentesca Villa corniglianese diventerà, fino al 10 agosto, un luogo animato da serate di musica, danza e teatro.
Come sempre, verrà dato ampio spazio alla varietà di proposte che possano offrire cultura e intrattenimento a 360°.
Non mancherà il consueto appuntamento con la danza, nelle sue varie declinazioni: l’International Dance Festival & Competition Around The World (24-25 giugno), il Festival di danza contemporanea Fuori Formato (27-28-29 giugno) e lo spettacolo All you need is love (20 luglio, Festival in una notte d’estate).
Sarà dato ampio spazio a diversi spettacoli teatrali con l’Acquedotto a Villa Bombrini (18-25-27 luglio), il Festival in una notte d’estate (con Il Gattopardo, il 26 luglio nei saloni interni di Villa Bombrini) e Oceano Mare – La zattera della Medusa (30 luglio) e poi, come sempre, tanta tanta musica per tutti i gusti!
Quest’anno siamo particolarmente lieti della presenza a Villa Bombrini di una stella della musica jazz: il celeberrimo sassofonista statunitense Scott Hamilton, con il suo quartetto, che sarà protagonista di uno spettacolo ad ingresso gratuito il 21 luglio. E non finisce qui: Jazz e Soul music saranno ancora protagoniste con altre due serate in compagnia di: Bansigu Big Band (14 luglio) e The Zena Soul Syndicate (28 luglio).
Gradite conferme il Lilith Festival (12-15 luglio) con interessantissime proposte, anche internazionali, il Palco sul Mare Festival (3-4-10 agosto) all’insegna di musica e cabaret e All That Music (5-6 agosto).
La presenza delle realtà del territorio sarà assicurata dalla Festa Popolare della Pro Loco (6-9 luglio) e dal Festival della Band Genovesi (22-23 luglio).
Una serata, tra musica ed interventi di specialisti del settore, verrà anche dedicata alla tematica della lotta contro il bullismo: Tutti in moto contro il bullismo (2 luglio).
La maggior parte degli spettacoli sarà ad ingresso libero e gratuito.
⇒Tutte le informazioni e le indicazioni utili saranno reperibili nelle pagine dedicate al singolo evento e sui media degli organizzatori.
Scarica calendario in formato .pdf