INCONTRO /APERITIVO CON GIANFRANCO BERARDI E GABRIELLA CASOLARI


Villa Bombrini, via Muratori, Genova Cornigliano

ingresso libero

 

interviene Eugenio Saltarel

conduce Paolo Borio

Giovedì 12 marzo alle ore 18.30, Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari, interpreti dello spettacolo In fondo agli occhi, che sarà presentato al Teatro dell’Archivolto venerdì 13 e sabato 14 marzo, incontrano il pubblico a Villa Bombrini (via Muratori 5, Genova Cornigliano, ingresso libero). L’appuntamento – proposto dal Teatro dell’Archivolto con il sostegno della Società per Cornigliano e la collaborazione degli Amici dell’Archivolto coinvolge anche l’associazione Fa.Di.Vi e oltre, la Consulta Regionale per la tutela dei diritti della persona disabile, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (il cui Presidente Eugenio Saltarel interverrà personalmente), l’Istituto Chiossone e Dialoghi nel buio.

 

Nel corso dell’incontro, condotto da Paolo Borio, Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari approfondiranno i temi trattati nello spettacolo, in cui la cecità – malattia fisica di Gianfranco Berardi  – diventa la metafora di un paese che brancola nel buio, alla ricerca di una via d’uscita. Chi è più cieco, infatti, di chi vive senza avere un sogno, una prospettiva davanti a sé, di chi, essendone consapevole, non può far altro che cedere alla disperazione? Un paese cos’è in fondo se non le persone che al suo interno vivono e si muovono?

 

Seguirà un aperitivo offerto dall’Associazione Amici dell’Archivolto.

I partecipanti all’incontro potranno ritirare un coupon per lo spettacolo del 13 e 14 marzo, che dà diritto a un biglietto ridotto di euro 13,50 anziché 22, compatibilmente con i posti ancora disponibili.

 

Per informazioni tel. 010.6592.220 / 3479448838, www.archivolto.it