Incontro /aperitivo con Silvio Soldini e Giorgio Garini

 

Villa Bombrini, via Muratori, Genova Cornigliano

 

introduce Paolo Borio

 Ingresso libero

 

Mercoledì 3 giugno alle ore 18.30 a Villa Bombrini incontro con i registi Silvio Soldini e Giorgio Garini in occasione della proiezione del documentario “Un albero indiano”, che si terrà alle ore 21 al Club Amici del Cinema di Sampierdarena.

 

Dopo “Per altri occhi”, documentario che portava sullo schermo vite di persone non vedenti lontane dagli stereotipi, Silvio Soldini e Giorgio Garini proseguono su questo percorso con un nuovo lavoro che ha al centro il viaggio in India compiuto dallo scultore non vedente Felice Tagliaferri per condurre un workshop alla Bethany School, con bambini ciechi, sordi e sordo-ciechi. Ne è venuto fuori un reportage asciutto e intenso che esprime appieno i valori della Fondazione CBM, la più grande organizzazione internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei paesi del Sud del mondo. Tagliaferri era stato tra i protagonisti di “Per altri occhi”; qui i veri protagonisti sono i bambini e gli insegnanti che imparano da lui a lavorare la creta. Una sfida che all’inizio sembrava impossibile, ma il linguaggio dell’arte dimostra di non conoscere barriere.

L’incontro / aperitivo a Villa Bombrini (Via Muratori, Genova Cornigliano), che rientra tra le attività promosse dal Teatro dell’Archivolto con il sostegno della Società per Cornigliano, è condotto da Paolo Borio. La proiezione del documentario “Un albero indiano” verrà effettuata alle ore 21 al Club Amici del Cinema in Via Rolando 15, Genova Sampierdarena.

Ingresso libero. Per informazioni 0106592220, www.archivolto.it