Palco sul Mare Festival a Villa Bombrini 10 e 12 agosto

Mercoledì 10 agosto –  ore 21.30

Federico Sirianni con Max Manfredi, Giua e Armando Corsi in “Genova, dicevo, è un’idea come un’altra”

Un viaggio di canzoni e narrazioni che si muove nel tempo e nel tempo resta sospeso. Un racconto musicale in cui si incontrano più generazioni che hanno attraversato la canzone d’autore genovese. Genova è la città dei cantautori. Quella grande “scuola” che diede il via a un nuovo modo di scrivere testi e a rendere la canzone un’arte ancora più nobile.

Straordinario interprete di questo viaggio musicale è Federico Sirianni, che dagli anni Novanta ottiene una quantità incredibile di riconoscimenti fino ad essere definito da Bruno Lauzi “erede” della storica scuola dei cantautori.

“Genova, dicevo, è un’idea come un’altra” è il nuovo progetto musicale dell’artista che per l’occasione sarà accompagnato da Giua, cantautrice e chitarrista di grandissimo talento, lo scrittore e cantautore Max Manfredi, celebre per l’originalità indiscussa del suo linguaggio poetico e musicale, definito da Faber stesso “il migliore di tutti”, e da Armando Corsi, talentuoso chitarrista che con all’attivo collaborazioni straordinarie, da Paco de Lucia ai conterranei Bruno Lauzi e Ivano Fossati, è diventato uno dei capisaldi della storia musicale genovese.

 

Venerdì 12 agosto –  ore 21.30

Chiara Ragnini e Fabrizio Nitti in “Pop d’autore dalla Liguria”

Un abbraccio fra il pop e la canzone d’autore: così Chiara Ragnini e Fabrizio Nitti presenteranno i loro rispettivi spettacoli nella stessa serata.

Cantautrice ligure attiva da anni nella scena musicale indipendente, Chiara Ragnini nella sua carriera ha ricevuto diversi premi, arrivando in finale a importanti concorsi dedicati alla canzone d’autore come Genova x Voi, ha partecipato a festival e rassegne e ha condiviso il palco con artisti del calibro di Omar Pedrini, Dolcenera e molti altri. È spesso accostata agli artisti della nuova scuola cantautorale genovese.

Fabrizio Nitti, raffinato cantautore, inizia il suo percorso musicale dall’età di dodici anni quando comincia a scrivere i suoi primi inediti. Nel 1997 vince l’Accademia di Sanremo portando sul palco dell’Ariston il brano Genova. Ha vinto vari premi e ha all’attivo diversi album

Info: www.palcosulmarefestival.it

Ingresso gratuito

Parcheggio gratuito