Sarà il sassofono di Piero Odorici, a chiudere la decima edizione della manifestazione jazz “Suoni, Parole, Ritmi del Mondo”.
Piero Odorici
Il chitarrista Giambattista Lena, inizialmente previsto quale elemento del quartetto guidato da Giampaolo Casati, a causa di motivi contrattuali che lo legano alla produzione di un film, verrà infatti sostituito da Odorici.
Il sassofonista bolognese ha collaborato per anni con musicisti internazionali (George Cables, Cedar Walton, Harold Mabern, Curtis Fuller, Eumir Deodato), partecipando a numerose incisioni in Europa e negli Stati Uniti.
Nel panorama pop ha lavorato a più riprese con Lucio Dalla, Luciano Pavarotti, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Vinicio Capossela, Tullio De Piscopo, Gloria Gaynor, Jovanotti, George Michael, Grace Jones.
Ad accompagnarlo in questo concerto pieno di energia, ritmo ed eleganza che vi coinvolgerà in un incredibile viaggio ricco di emozioni saranno i genovesi Giampaolo Casati alla tromba, Aldo Zunino al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.