Suoni, Parole, Ritmi del Mondo IX edizione
Villa Bombrini (Via L.A. Muratori, 5)
Tiziana Ghiglioni è una delle voci più importanti del jazz italiano, che vanta innumerevoli collaborazioni in Italia e all’estero; figura più volte premiata è un punto di riferimento del jazz vocalist italiano.
Alessandro Usai è una delle nuove promesse della chitarra moderna; duttile e eclettico è stato vincitore del prestigioso concorso “Massimo Urbani”. Dino Cerruti è uno dei più apprezzati e puntuali contrabbassisti della scena ligure.
Insieme i tre artisti esprimono tutta la loro musicalità, giocando su di un interplay consolidato dagli anni trascorsi sul palcoscenico.
La vocalità di Tiziana si esprime libera affrontando sia il repertorio degli standard che le composizioni più moderne che hanno contraddistinto i suoi ultimi progetti.
Usai e Cerruti spaziano trasversalmente tra sonorità folk-roots, mainstream jazz e avanguardia, creando il tessuto sopra il quale si innalza la splendida voce di Tiziana Ghiglioni.
Il trio presenta un repertorio ricco, che spazia dalla tradizione vicina alla Fitzgerald e Joe Pass fino a Mal Waldron e Ornette Coleman, dando vita a uno spettacolo godibile, ricco di spunti, sorprese e forte di una sonorità unica nel panorama attuale.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni www.jazzlighthouse.it
Ampio parcheggio libero e gratuito.